top of page

La capsule collection consiste in una selezione di nuovi modelli diversamente interpretati e proposti dai designer di Habanera dietro l'estro e la creatività di Amanda Ross.

ARossGirl loves Cuba Lab

IMG_5597.JPG
IMG_5634.JPG
IMG_5606.JPG
IMG_5630.JPG
IMG_5625.JPG
IMG_5602.JPG

La borsa, sviluppata in due diverse dimensioni, è realizzata utilizzando un cesto di paglia di mais.

Per le parti in pelle, lavorate alla maniera della selleria toscana, i designer hanno scelto due versioni:

Un modello è stato arricchito e decorato con infilature in pelle e piccoli nodi, realizzati interamente a mano da un'esperta artigiana del ricamo a Firenze. La patta frontale in pelle, su cui sono ancorati i manici, presenta anch'essa un sottofondo in crosta colorata.

La seconda interpretazione è più minimale dove tutte le parti sono realizzate in crosta di cuoio sfoderata, cucita con filo spesso cerato tipico della selleria tradizionale, decorata con stampa a caldo sia sul davanti che sul fondo.

Per le fodere vengono utilizzati tessuti pregiati dei brand di alta moda made in Italy: lini colorati e stampati, cotoni a tema floreale, tessuti ricamati arricchiscono l'interno e la coulisse esterna che chiude la borsa interna.

Ogni borsa è inoltre dotata di una tracolla colorata in nastro tecnico e pelle a contrasto, per un look molto estivo e fresco.

La produzione di tutte le borse Cuba Lab viene realizzata anche grazie all'impegno del team Tod's che è tutor del Laboratorio Pelletteria di San Patrignano dove vengono assemblate le borse.

Interamente made in Italy.

bottom of page